Giuseppe e Gustavo Mancinelli – Di Meo Party

Il giorno 27 novembre 2009, nella meravigliosa cornice del Teatro Politeama di Palermo, a cura dei f.lli Di Meo, c’è stata la presentazione del loro calendario 2010.

Il tema è stato” due teatri per due Sicilie, i sipari di Giuseppe Mancinelli e Gustavo Mancinelli” due grandi artisti dell’ottocento finalmente ritornati agli onori della ribalta.

Giuseppe è l’impareggiabile autore del sipario del teatro San Carlo di Napoli mentre suo figlio Gustavo ha dipinto quello del teatro Politeama di Palermo.

Una festa esclusiva in stile “Gattopardo”, un evento d’atri tempi alla presenza del jet set e dell’aristocrazia internazionale, un party in black tie unico nel suo genere: il teatro, infatti, è stato “stravolto” per ritornare, solo per una notte, alle feste aristocratiche dell’epoca. Ospiti d’onore i discendenti dei Mancinelli e dei Damiani Almeyda.  Erano inoltre presenti i più bei nomi dell’aristocrazia e nobiltà delle due Sicilie, tra essi il nostro Gran Maestro conte Federico Abbate de Castello con alcuni Cavalieri di S. Brigida e consorti.

La serata ha registrato  la presenza anche di Vittorio Sgarbi e  Fernando Mazzocca, i due massimi esperti d’arte, che hanno  recensito l’opera dei due grandi  Pittori. L’avvenimento  è stato ripreso e riportato da tutti i giornali e telegiornali nazionali.

Hanno chiesto   di aderire all’Ordine diverse personalità e tra esse il Dott. Ing. Mario Damiani, discendente diretto del grande ed indimenticato Arch. Giuseppe Damiani Almeyda che disegnò e costruì il teatro Politeama.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.