3/11/2009 Commemorazione dei Confratelli defunti

Messa-dei-Cavalieri-di-S.-Brigida-Il giorno 3 novembre 2009, nella storica e bellissima Chiesa di S. Brigida a Napoli, si è svolta una commemorazione in suffragio dei Cavalieri defunti dell’Ordine Militare del SS. Salvatore e di S. Brigida di Svezia. E’ stata una funzione pregna di spiritualità e commozione ed i Cavalieri presenti hanno voluto rinnovare la professione di Fede alla Chiesa Cattolica ed all’Ordine.

Ha partecipato un folto gruppo di Cavalieri con indossato il proprio Mantello Crociato; ha presenziato il Gran Maestro conte Federico Abbate de Castello; era presente tutto il Consiglio Ordinario; tra i Membri il Luogotenente per l’Europa, on Barbi, il Gr.Uff. Dr. Matteo Mazzola quale Delegato per le pubbliche relazioni dell’Ordine, il Gr.Uff. Avv. Raffaele Preziuso Delegato Magistrale per la Puglia, il Cancelliere Comm. Adolfo della Monica, il legale dell’Ordine Cav. Avv. Luigi Della Monica, il Cerimoniere Comm. Giannangelo Marciano, il Cappellano Padre Tosto comm. Raffaele, il Consigliere e Storico Prof. Comm. Roberto Romano, gli Aiut. Cav.Uff. Prof. Pierluigi Scarpa e Cav.Uff. Prof. Antonio Virgili. Particolare commossa partecipazione quella del Cav. Pasquale Guarro figlio del Gran Cancelliere Giuseppe defunto da pochi giorni.

La funzione è stata celebrata da Padre Tosto che oltre ad essere membro del Consiglio è anche guida spirituale dei Confratelli napoletani.
Subito dopo la Cerimonia si è svolta la riunione del Consiglio Ordinario che ha suggerito al gran Maestro una nuova e più funzionale struttura dell’Ordine oltre a vari altri argomenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.