I Cavalieri di S. Brigida rendono onore al loro Pastore Card. Crescenzio Sepe

Cardinale Sepe e Cavalieri Santa BrigidaChiesa di S. Brigida alla galleria a Napoli 13 giugno 2010  ore 11.30.

13 giugno 2010.

La splendida e monumentale chiesa di S. Brigida alla Galleria in Napoli, ha ancora maternamente  accolto i sempre più numerosi Cavalieri e  Dame di S. Brigida.

Un evento eccezionale: il compleanno di Padre Enrico Giannetta, e la presentazione del suo recente libro Risposte ai perché dell’uomo.

Il giovanissimo 94enne Padre Giannetta ha anche compiuto i suoi 70anni di intenso e significativo sacerdozio, festeggiato da una moltitudine di fedeli, amici e parenti giunti a Napoli per l’occasione.

La preziosa presenza del Cardinale Crescenzio Sepe ha colmato gli animi di una gioia profonda e la presentazione alla Sua Persona del Principe e Gran Maestro, dei Cavalieri e delle Dame di S. Brigida si è svolta in un clima di cordialità e benevolenza.

Alle ore 11.30 la S. Messa solenne.

La sacralità della celebrazione della Santa Messa ha generato nei presenti una profonda commozione.

Il profumo degli incensi, i meravigliosi e celestiali canti, gli affreschi delle pareti ed il quadro di Luca Giordano ritornato al suo antico splendore dopo il recente restauro, sono stati una suggestiva cornice per un evento indimenticabile.

Sua eminenza il Cardinale Crescenzio Sepe, il Rev.mo Padre Petrillo, Padre Generale dei Leonardini,  Mons. Sebastiano Bonavolontà,  Padre Raffaele Tosto, Parroco di S. Brigida, Padre Giannetta e tutti i sacerdoti presenti sull’altare hanno concelebrato una Messa solenne il cui ricordo accompagnerà a lungo i fedeli presenti.

Al termine della celebrazione, negli ambienti della Sacrestia è stato allestito un rinfresco per rinnovare gli auguri al festeggiato e consentire un ulteriore scambio di saluti e conoscenze.

 

IMG_7972

IMG_8006IMG_8007IMG_8021

 

 

 

 

IMG_8005IMG_7974

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.