La Rev.ma Madre Tekla nominata Dama di Gr. Croce e Membro del Gran Consiglio

Madre Tekla Badessa Generale delle Suore di S. Brigida con S.A. il Gran Maestro e Consorte
Madre Tekla Badessa Generale delle Suore di S. Brigida con S.A. il Gran Maestro e Consorte
Roma, Piazza Farnese, 96 Sede delle Suore del SS. Salvatore di S. Brigida 15 giugno 2010
 
 
6-madre-tekla-omaggia-laiut-di-campo-del-gran-maestro1-madre-tekla-riceve-la-nomina-dal-conte-abbate2-i-capi-dei-due-ordini-di-s-brigida5-madre-tekla-omaggia-il-luogotente-per-litalia

Il Principe Gran Maestro, S.A. il conte Federico Abbate de Castello, accompagnato dalla Sua gentile Consorte, dal Luogotenente d’Italia, il Gr.Uff. Dr. Marciano e dall’Aiutante di campo Gr.Uff. Prof. Pierluigi Scarpa, martedì 15 giugno 2010, è stato accolto nella Casa di Piazza Farnese  delle Suore di S. Brigida dalla Abbadessa Generale, Rev.ma Madre Tekla Famiglietti.

In un clima di ritrovata intesa e grande cordialità il Gran Maestro ha accolto la Rev.ma Madre nell’Ordine quale Dama di Gran Croce e quale Membro effettivo del Gran Consiglio.

Incarico e grado che sono stati accettati  con reciproca gioia e soddisfazione.

Il Conte Federico Abbate ha consegnato alla preg.ma Abbadessa una rara rivista dell’Ordine del 1948, nella quale si evidenzia che la sede amministrativa di tale rivista era proprio a Piazza Farnese 96, nella casa brigidina,  a conferma degli eccellenti rapporti di collaborazione ed intesa che sono sempre esistiti tra i due Ordini.

L’incontro odierno, rappresenta il ritrovato percorso comune di fede condivisa, di preghiera profonda e sincera e di fattiva collaborazione per i progetti futuri e le attività che si desidera intraprendere insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.