OGGI SI CHIUDE IL MESE MARIANO

Si chiude oggi il Mese Mariano.
La Chiesa ci propone il ricordo della Visita di Maria ad Elisabetta: che non fu cosa da poco (per chi conosce la Terra Santa e immagina la fatica specie di quei tempi!), sia per il suo stato di iniziale gravidanza, sia per la missione che aveva appena ricevuto, sia per le motivazioni che la spingevano a tanto.
Certo è che Maria insegna a tutti noi il vero senso della Carità: il sacrificio, la condivisione, il servizio, l’Amore!
Chiudiamo il Mese di Maria ricordando che esso ci ha portato con forza anche quest’anno a Fatima, dove il 13 ottobre del 2000, il nostro glorioso Ordine si recò per celebrare il Giubileo. E lì, ai piedi di Maria, nella Cova de Iria, si rinnovò la Consacrazione a Lei, Madre nostra amorosissima, con questa supplica, che ci piace porre a disposizione di tutti e per ripeterLa oggi in nome di tutti i Cavalieri e le Dame della Nova Militia di Santa Brigida:
“Vergine Maria, Madre di Dio e Madre nostra, noi tutti dell’Ordine Militare del Santissimo Salvatore e di Santa Brigida di Svezia ci consacriamo al Tuo Cuore Immacolato in atto di totale abbandono alla infinità bontà di Colui che ci ha creati.
Noi saremo condotti da Te a Cristo, … e cammineremo alla luce della Fede e delle ispirazioni contenute nella Regola cavalleresca di Santa Brigida, perchè il mondo creda che Gesù è l’inviato del Padre. Con Lui noi vogliamo portare l’Amore e la Salvezza fino ai confini della Terra.
Sotto la protezione del Tuo Cuore Immacolato, non vorremo mai separarci da Cristo e saremo condotti al Padre a gloria della Santissima Trinità, che adoriamo, lodiamo e benediciamo.
Amen.”

Ad ottobre di quest’anno molti Cavalieri del nostro Ordine, guidati da Mons. Strofaldi, si recheranno nuovamente in Terra Santa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.